La Provincia di Brindisi comunica che sta per scadere, nell’ambito del progetto “Test non problem -3^ annualità, l’ avviso pubblico per la partecipazione ad una scuola estiva gratuita di preparazione ai test per l’ammissione a facoltà universitarie a numero programmato, in favore di n. 80 studenti che hanno ottenuto l’ammissione al V anno degli Istituti scolastici di Brindisi e provincia. Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno far pervenire istanza entro le ore 12,00 del 18-06-2014, presso: Provincia di Brindisi Ufficio Pubblica Istruzione Via De Leo n. 3 72100 Brindisi esclusivamente mediante:
– consegna a mano presso il Responsabile del procedimento;
– posta elettronica al seguente indirizzo: testnoproblem@provincia.brindisi.it.
Il termine di ricevimento delle domande è perentorio e, in ogni caso, farà fede la data di arrivo all’Amministrazione Provinciale. L’avviso è pubblicato all’Albo e sui siti internet della Provincia di Brindisi e delle Scuole ITIS-Liceo “Majorana” di Brindisi e IISS “Pepe-Calamo” di Ostuni. Sugli stessi siti internet sono disponibili i seguenti allegati:
– progetto (All. sub lett. A2)
modello della domanda (All. sub lett. A3)
Poiché gli scrutini degli Istituti scolastici non sono ancora terminati, gli interessati potranno ugualmente iscriversi con riserva, presentando successivamente la propria votazione di ammissione al V anno. Si fa presente, altresì, che i test di ingresso alla facoltà di Medicina e Chirurgia non sono stati aboliti.
La scuola estiva comprenderà i seguenti percorsi didattici:
1. “Logica e comprensione verbale”;
2. “Analisi matemativa e geometria”
3. “Fisica”;
4. “Chimica;
5. “Biologia”.
Almeno il 30% delle lezioni in ciascuna disciplina si terrà in lingua inglese. Il responsabile del procedimento è la Sig.ra Angela Leuci tel. 0831 565102 – fax 0831 565145 – e-mail: angela.leuci@provincia.brindisi.it
No Comments