Sono ripresi alla grande i concerti del rinnovato Gruit, uno luoghi più storici e frequentati della “movida” brindisina che, nel locale di Via Carmine, ha ospitato centinaia di gruppi, attirando sempre tanta gente.
Venerdì 9 è la volta di una delle realtà più apprezzate e più attive nel panorama delle band brindisine: I BLU 70.
La band nasce da una idea del vocalist Efisio Panzano che, toccato dalla prematura scomparsa del grande Lucio Battisti, decide di riunire, nel dicembre del 1998, alcuni degli elementi più rappresentativi della scena musicale salentina, tutti di notevole esperienza, maturata in tour ed in sala di registrazione, con artisti del calibro di Anna Oxa, Zucchero, Rosanna Fratello, Cristiano Malgioglio, Lighea, per dare vita ad una formazione con le radici profondamente affondate negli anni 70, che potesse raccontare musicalmente quel periodo indimenticabile.
Il line-up del gruppo è variabile a seconda delle esigenze e va dal quintetto classico, alla combo-band, con sezione di fiati completa e coriste.
La formazione storica è composta da Efisio Panzano, Paolo Mauro, Antonio Bruno, Alfredo Perchinenna e suo figlio Diego con il featuring vincente di Noemy Castagnanova!
Il progetto Blu70 si concretizza nella registrazione del CD 20 Anni di Hit Parade, 27 indimenticabili successi italiani di quel periodo, (tutti rigorosamente arrivati ai primissimi posti della mitica “Hit Parade” di Lelio Luttazzi), arrangiati in medley di grande impatto emotivo e sonoro, come riscontrabile nei loro spettacoli dal vivo.
“Seconda pelle” del gruppo è quella funky/dance; i nostri musicisti danno vita a travolgenti performance con un repertorio ricco di grandissimi successi internazionali, (Barry White, Gloria Gaynor, Earth Wind & Fire, Cool & The Gang…), eseguiti in modalità no/stop, quasi mixati fra di loro; impossibile rimanere fermi!
Più di 1000 i “live” all’attivo in Italia ed all’estero, in teatri, piazze, club, dancing, discoteche, navi da crociera, piano bar, night club, basi militari, apparizioni televisive, ovunque col medesimo scopo… cercare di regalare al pubblico le stesse emozioni provate dalla band sul palco, senza mai arrendersi alla “routine” che spesso il lavoro di orchestrale comporta…
Per prenotazioni e informazioni: 0831562780 3391593765
No Comments