May 3, 2025

ct eta under 14 2014La città di Brindisi si appresta ad ospitare un evento sportivo di respiro internazionale.
Dal 10 al 18 maggio il Circolo Tennis di Brindisi sarà sede della terza edizione del Torneo “Eta under 14″. un evento di altissimo livello agonistico che vedrà la partecipazione di circa 150 giovani atleti provenienti dai più importanti circuiti tennistici italiani e stranieri.

Per una settimana la nostra città ospiterà numerosi tecnici, maestri e  ed arbitri nonchè diverse delegazioni straniere tra le quali: Russia, Svizzera, Ungheria e Romania, con giocatori considerati tra le future promesse del tennis mondiale.
Tra gli atleti del vivaio del sodalizio brindisino non poteva mancare la partecipazione di Andrea Cucci, Paolo Cristofaro, Andrea Massari e Samuele Valente che, con la Wild Card, avranno la possibilità di accedere direttamente al Main Draw (tabellone principale) del torneo, bypassando la fase delle qualificazioni.

 

La manifestazione, che si inserisce nel calendario di eventi ”intera città.

 
E’ il frutto di un lavoro  svolto con passione ed entusiasmo dai maestri, dai soci e dall’intero consiglio direttivo del circolo, una macchina organizzativa che, da mesi, si sta impegnando per cercare di realizzare al meglio questa manifestazione sportiva-. Siamo contenti di ospitare nel nostro circolo questo prestigioso torneo per il terzo anno consecutivo perché crediamo rappresenti un’occasione importante non solo per il sodalizio, ma per l’intera città di Brindisi. Sarà una settimana intensa e divertente in cui tutti avremo la possibilità di vedere del buon tennis, giocato da ragazzi forti e capaci, considerati future promesse del tennis mondiale. Sono certo dell’ottima riuscita dell’evento, ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto, le istituzioni e gli sponsor che con il loro contributo ci hanno consentito di organizzare questa manifestazione sportiva. Infine, rivolgo un in bocca al lupo agli atleti nella speranza che un pubblico numeroso possa condividere con noi un’avventura così bella.”
Maggiori dettagli sul torneo saranno disponibili dopo la conferenza stampa di presentazione programmata per martedì 6 aprile, alle ore 11. 00, nella Club House del Circolo Tennis. Parteciperanno tutti i consiglieri del sodalizio brindisino, il presidente Angelo Argentieri e il direttore sportivo Carlo Faccini. Interverranno, inoltre, l’Assessore comunale allo sport, Antonio Ingrosso, il Commissario Straordinario della Provincia di Brindisi, Cesare Castelli e alcuni esponenti della Federazione Italiana Tennis.

No Comments