Giovedì 18 dicembre, alle ore 18,30 il Liceo Artistico Musicale, del Polo liceale Marzolla Leo Simone Durano di Brindisi presenterà “Il Natale in scena” che aprirà la “Notte delle Muse”. Un’occasione per celebrare l’unione, l’arte e la bellezza del Natale attraverso la creatività degli studenti e le suggestive scenografie realizzate per l’occasione.
Dopo l’accoglienza dei visitatori e i saluti della Dirigente, Prof.ssa Carmen Taurino, il percorso avrà inizio con le esibizioni degli studenti in ambienti dedicati, coadiuvati dai docenti e guidati da novelli ciceroni che accoglieranno gli ospiti e le autorità in un viaggio esilarante fra i film natalizi della tradizione cinematografica, da Polar express, a Nightmare before a Christmas.
Una serata densa di emozioni, in cui creatività, recitazione, danza e musica procederanno all’unisono mostrando lo spessore artistico e culturale del Liceo e il talento poliedrico degli studenti. Un magico percorso fra arte, musica e spettacolo per vivere pienamente lo spirito del Natale.
L’evento, aperto al pubblico, esprime, attraverso le varie performance, le diverse anime della comunità scolastica e, allo stesso tempo, l’apertura della scuola verso il territorio, le istituzioni e gli enti culturali.
: nei locali della sede sita in via Assennato 1, si snoderà un percorso itinerante in cui gli spettatori saranno accolti dai personaggi del cinema nei diversi piani dell’edificio. Tutto è realizzato da studenti e docenti, concretizzandosi in performance che mettono in campo le competenze riferite ai profili in uscita degli indirizzi di studio. In programma molteplici esibizioni artistiche e musicali, in cornici scenografiche create dagli studenti e tratte dai film celebri.
