May 8, 2025

Alla presenza del dottor TEMPESTA, in rappresentanza dell’Acquedotto Pugliese  e del dottor  Giuseppe LELLA dirigente della Regione Puglia – Sezione politiche regionali del Lavoro, si è svolto l’incontro richiesto dalle OO.SS. confederali e di categoria per discutere sulle problematiche relative alla vertenza con l’impresa SO.CI.
Le OO.SS. hanno ribadito la necessità di chiarire i termini della gara di appalto affidata alla SO.CI. con riferimento alla tutela dell’occupazione esistente, nonché di garantire massima tempestività alle comunicazioni di eventuali ulteriori proroghe che dovessero intervenire.

 

Il dottor Tempesta ha confermato che il capitolato speciale di AQP contiene tutte le clausole di salvaguardia degli addetti esistenti in organico in riferimento agli appalti in via di cessazione ed in particolare la committente da lui rappresentata prevede in casi del genere l’applicazione non solo delle clausole contrattuali sottoscritte dalle parti nel momento dell’affidamento dell’appalto, ma anche il rispetto della legge regione Puglia del 3 agosto 2007, n. 25.

 

L’Acquedotto Pugliese  garantisce, inoltre, che presterà massima attenzione alla tempestività di eventuali comunicazioni di proroga. Le OO.SS., preso atto positivamente di quanto affermato dal dottor TEMPESTA, ribadiscono la necessità di un incontro con AQP che abbia come tema la gestione complessiva degli appalti.

 

FENEAL/UIL

No Comments