June 20, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Saranno Toti e Tata, all’anagrafe Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo, i protagonisti dell’evento “Solidarietà e Spettacolo” in programma domani Venerdì 14 Giugno (ore 20,30) a Brindisi presso il Nuovo Teatro Verdi all’interno degli eventi per i “50 anni AIL a Brindisi”.

Il duo comico barese andrà in scena con lo spettacolo “Il cotto e il crudo”, all’interno del quale è prevista la partecipazione dell’Outsider Swing Quintet, feat Mike Alfieri, una band formata da medici e infermieri del Policlinico Sant’Orsola e da volontari di BolognAIL che si esibisce insieme al veterano del sax Mike Alfieri, in un concerto di brani tra swing e jazz.

Visti e rivisti in decine e decine di puntate delle loro sit-com televisive, Toti e Tata (duo formatosi nel 1985) hanno a turno deriso, esaltato, esasperato pregi e difetti della vita e della società pugliese, creando infiniti “tormentoni” rimasti scolpiti nella memoria e nel linguaggio comune degli spettatori di tutte le età. Il pubblico brindisino avrà così modo di vedere una versione 2.0 della storica coppia della comicità pugliese, formatasi nel 1985 e celebri per i loro programmi quali “Filomena Coza Depurada”, “Teledurazzo”, “Il“Polpo” e tanti altri ancora, che hanno dato il via ad un fortunato percorso artistico di respiro nazionale, per ognuno dei due. Conduce la serata Maria Di Filippo. Ingresso su invito.

Gli organizzatori inoltre per ragioni di ordine pubblico invitano la cittadinanza a seguire dal lungomare Regina Margherita il sorvolo delle Frecce Tricolori, prevista per Domenica 16 Giugno alle 11,30 in occasione della partenza della 34esima regata velica internazionale Brindisi-Corfù.

No Comments