July 3, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Dal 22 giugno è disponibile su Spotify, YouTube e sulle maggiori piattaforme digitali, “Lontani” (Trulletto Records), il nuovo singolo di Cedro. Pierpaolo Mingolla, in arte Cedro, racconta in questa nuova canzone l’esperienza della quarantena con gli occhi di un innamorato separato dalla propria metà.

 

“Lontani” parla per gli innamorati ai tempi dell’isolamento, raccontando le contraddizioni dell’amore in bilico tra il desiderio di stringersi e la paura di perdersi.

Un contrasto anche a livello sonoro, tra un ritmo folk latino incalzante e un testo pop scarno ma incisivo.

 

“Lontani” vede la partecipazione di Sebastiano Lillo (chitarre e ukulele) e Carletto Petrosillo (contrabbasso e percussioni).

 

Cedro è un giovane cantante e fisarmonicista salentino.

Si è avvicinato al mondo della poesia e della musica ascoltando Francesco De Gregori, Vinicio Capossela e Fabrizio De Andrè. Grazie all’ascolto dei brani dell’artista genovese, Cedro ha iniziato a suonare la fisarmonica, rendendola protagonista durante l’intensa attività musicale svolta dal 2015 ad oggi.

La commistione tra cantautorato e musica popolare ha dato vita ad una personale forma espressiva caratterizzata dall’uso di un linguaggio spiccatamente poetico e ricco di sonorità prevalentemente acustiche, rendendo Cedro, uno dei cantautori più interessanti emersi in Puglia negli ultimi anni.

 

 

 

MARCO GRECO

No Comments