December 12, 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Off Occhiali Mesagne Volley cede il passo in casa dell’Europea 92 Isernia, forte team del girone H.

La squadra mesagnese gioca bene anche se si ritrova ad affrontare una signora squadra che punta ai play off. “La gara di ritorno- ha dichiarato Simone Giunta, coach della squadra gialloblù- ha visto le nostre giocatrici esprimere una buona pallavolo: bene in difesa e a muro si è dimostrata a tratti invalicabile.”
Il primo set vede scendere in campo la solita formazione: Agostinelli, Altomonte, Arinze, Riparbelli, Murri, Caforio libero e Manisi al posto di Meccariello. Le due giocatrici si scambieranno efficacemente per tutto il corso della gara.
La Off Occhiali, nella prima frazione di gioco, riesce, con ordine, a mettere un poco in difficoltà le avversarie, guidate da una Carlozzi in splendida forma. La supremazia delle padrone di casa è però marcata e chiudono il primo set per 25-19.
Nel secondo set, i segnali incoraggianti intravisti durante il primo set si concretizzano maggiormente: il Mesagne gioca, difende e funziona particolarmente bene a muro.
Anche qui, però, l’inesperienza delle giovani atlete si vede.
Il tecnico avversario, dopo un lungo testa a testa sul 25-24 per le mesagnesi chiama tempo. Al loro rientro in campo, le gialloblu sbagliano la battuta decisiva che poteva cambiare le sorti del match. La differenza tecnica fa il resto e l’Isernia chiude su 27-25, un risultato che nulla toglie alla buona prova delle mesagnesi.
Il terzo set parte in salita per le ospiti: il parziale è 9-1 per l’Isernia. Il gap si riduce piano piano con i cambi e l’attaccamento al match delle ragazze di coach Giunta, ma partire con una differenza così marcata con una squadra forte come l’Isernia si paga, e la Off Occhiali ha dovuto cedere.
La Off Occhiali Mesagne Volley rimane ferma a 20 punti, terzultima in classifica, mentre l’Isernia vola a 47, stabile in quarta posizione.
Il prossimo appuntamento per la Off Occhiali Mesagne Volley è di quelli da non perdere: la sfida casalinga, presso il Palazzetto dello Sport di via Udine, sarà quella che ospiterà l’Assi Manzoni Brindisi, terza in classifica a 50 punti.

 

Europea 92 Isernia – Off Occhiali Mesagne Volley 3-0
(25-19, 27-25, 25-19)
Off Occhiali Mesgane Volley: Miceli 2, Arinze 3, Manisi 5, Agostinelli 11, Meccariello 8, Altomonte 2, Murri 7, Riparbelli 5, Caforio, D’Errico, Ndriollari. All. Simone Giunta, 2° Sandro Passaro.

Europea 92 Isernia: Carlozzi 13, Mileno 3, Muzzo 8, Taddei 10, Afeltra 3, Ronconi 6, Fracaccio, Salpietro, Tomassetti, Di Nezza, Girolda, Boffi. All. Francesco Montemurro, 2° Boris Kroumov.

 

COMUNICATO STAMPA OFF OCCHIALI MESAGNE VOLLEY

No Comments