December 12, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Oggi, alle ore 18.30, nella Sala Università di Palazzo Nervegna, a Brindisi (via Duomo), si terrà un incontro di benvenuto alla vigilia della seconda tappa del Battiti Live 2019, alla presenza dell’assessore all’Industria Turistica e Cultu-rale della Regione Puglia Loredana Capone, del Sindaco di Brindisi Riccardo Ros-si, dell’Assessore al Turismo Oreste Pinto, del Presidente di Radionorba Marco Montrone e dei conduttori dello show, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

 

In occasione dello spettacolo Battiti Live, che si svolgerà domenica 7 luglio, sono state predisposte misure straordinarie per traffico e parcheggi.
L’invito ai brindisini residenti in centro è di utilizzare le auto per spostamenti in città solo se strettamente necessario.

Come da ordinanza dalle 6 di venerdì 5 luglio alle 22 di lunedì 8 luglio su piazzale Lenio Flacco, a partire dall’incrocio tra piazza Alberoni, via Camassa e via Scarano, è stato disposto il divieto di transito e sosta con rimozione di tutti i veicoli su entrambi i lati, ad esclusione dei passi carrabili autorizzati.

Sono stati predisposti i parcheggi satellite serviti con bus navetta: da sud a Sant’Apollinare (800 posti auto), via Arno e zona cimitero (400); da nord parco Cillarese (100) e stadio Fanuzzi (200); da ovest centri commerciali Le Colonne (450) e Brin Park (250). In totale si tratta di circa 2.300 posti auto.

Stp ha predisposto il servizio navetta, dalle 18 alle 2, con due bus da 150 posti da Sant’Apollinare e via Arno con frequenza di 15 minuti; dai centri commerciali sempre due bus da 150 posti ogni 20 minuti; dallo stadio e dal parco Cillarese un bus da 50 posti ogni 10 minuti.

Per tutte le linee il capolinea sarà via Spalato e saranno gratuite.

Sono stati predisposti circa 30 posti auto per disabili in via del Mare, dalla rotonda di via Fratti alla sede dell’Autorità di sistema portuale.

E’ inoltre attivo il servizio di motobarca (non gratuito), sempre dalle 18 alle 2, con fermata presso le banchine Stazione marittima, Ammiraglio Millo e Villaggio pescatori con doppio mezzo.

Su via Spalato è prevista l’area dedicata a ciclomotori e motocicli, mentre per chi arriva in bicicletta sarà possibile raggiungere il lungomare.
Restano a disposizione e saranno potenziate fino alle 2 le linee ordinarie 1,5,7,8 e 26.

In considerazione della diminuzione dei parcheggi su via del Mare, il 5 e 6 giugno è sospeso l’effetto dell’ordinanza 158/2019 di chiusura serale di corso Garibaldi. Saranno dunque consentiti, anche dopo le 18, il transito e la sosta lungo corso Garibaldi.

Il giorno 7 luglio 2019 a partire dalle ore 13.00 e fino al termine della manifestazione “RADIONORBA BATTITI LIVE” la zona di mare del Seno di Ponente antistante le banchine “Sciabiche”, “Montenegro” ed il tratto iniziale di mt. 50 della banchina “Centrale” del porto di Brindisi – adiacenti al piazzale “Lenio Flacco” e alle aree interessate dallo svolgimento della manifestazione – per una profondità di circa 100 metri, meglio indicata nell’allegato stralcio planimetrico, è interdetto alla sosta, all’ancoraggio e alla navigazione di qualsiasi tipo di unità.

Dal divieto di cui al punto precedente, sono esonerate:  le unità ormeggiate presso i concessionari presenti lungo le citate banchine al solo scopo di raggiungere (in caso di arrivo) ovvero lasciare (in caso di partenza) il posto d’ormeggio limitatamente alla navigazione per l’attraversamento della zona interdetta;  le unità della STP dirette alla fermata presso la banchina “Montenegro” ed impiegate nel servizio di collegamento con le fermate “Villaggio Pescatori” e banchina “Dogana”;  le unità navali delle Forze di Polizia e delle FF.AA.;  le unità dirette al distributore carburanti “2P Carburanti” limitatamente al tempo occorrente per il bunkeraggio.

No Comments