May 25, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Per il tema “reale e ideale”, il prossimo cine-aperitivo domenicale della rassegna “Cinecronici” organizzata da Cabiria Circolo Arci, insieme all’Accademia di Cinema e Scrittura creativa Cine Script, è fissato per domenica 18 marzo, alle ore 18:15, in piazza Orsini del Balzo, 9 a Mesagne (Br), con il film “Onora il padre e la madre” (Drammatico, 117 min. – USA 2007) di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei. Un film sulla miseria economica e affettiva di due fratelli che decidono di mettere in atto una rapina “facile facile” che metterà in moto una serie di eventi che complicherà incredibilmente le loro vite. Lo stesso regista de “La parola ai giurati”, “Serpico”, “Quel pomeriggio di un giorno da cani”, “Assassinio sull’Orient –Express” ecc., ancora una volta, con questo film, non si smentisce per la sua capacità di addentrarsi nella mente e nel cuore dell’uomo, esplorandone i conflitti e le reazioni più contorte. Un film che merita di essere visto, attuale e forte nei concetti più che nelle azioni.

 

Al termine di ogni proiezione verrà offerto un aperitivo, occasione per discutere amichevolmente sul film visto insieme. Ingresso con contributo riservato ai soci Arci. Tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia.

 

Prossimi appuntamenti: domenica 25 marzo, presso Cabiria Circolo Arci, film “Il comandante e la cicogna” (Commedia, 108’ – Italia, Svizzera, Francia 2012) di Silvio Soldini, con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti. Sabato 7 aprile, presso teatro comunale di Mesagne, “Finché la marca va” spettacolo teatrale del trio comico Scemifreddi, noto per le numerose partecipazioni alla trasmissione televisiva Colorado.

 

Per tutti gli eventi info e prevendita: Cabiria tel. 327 4237720

 

Ufficio Stampa Cabiria

No Comments