January 22, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Il Movimento 5 Stelle di Fasano ha organizzato per venerdì 18 gennaio c.a., ore 18.30 presso la sala della Biblioteca comunale sotto l’Arco del Balì, un evento sui Rifiuti, dal titolo “Da rifiuto a risorsa: il ciclo virtuoso dei rifiuti”. All’incontro parteciperanno la Senatrice Patty L’abbate membro della Commissione permanente in materia di territorio, ambiente e beni ambientali e il deputato Giovanni Vianello, membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici e membro della Commissione Parlamentare di Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, la consigliera regionale Antonella Laricchia e il consigliere comunale di Fasano Raffaele Trisciuzzi, da sempre in prima linea sul tema Rifiuti e Ciclo dei Rifiuti a livello regionale e fasanese.

 

Si tratterà pertanto, di economia circolare, gestione dei rifiuti dal globale al locale e naturalmente del Piano Regionale Gestione dei Rifiuti Urbani della Regione Puglia.

 

I relatori avranno modo di rispondere alle eventuali domande da parte del pubblico successivamente ai loro interventi.

 

L’evento è stato organizzato per approfondire la questione rifiuti, tematica che riguarda tutti i cittadini, che ci coinvolge sia nell’ambito del vivere quotidiano e soprattutto per il futuro della Terra stessa che abbiamo la fortuna di abitare.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per tenersi aggiornati sugli intenti e sulle azioni che vogliono portare avanti i politici territoriali e nazionali.

No Comments