March 28, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il booktrailer di ‘HOTEL – Camere di riflessione’ di Mino Pica (Lupo Editore, 2013), realizzato da Daniela Errico con le musiche de Le Poetèmodì, ha ottenuto due nominations al “Booktrailer online awards 2014”. Il lavoro realizzato, per promuovere l’ultimo libro dello scrittore brindisino, è stato infatti inserito fra i titoli dei cinque libri che si contenderanno il premio per la migliore originalità e per i migliori effetti speciali visivi.

Le votazioni per giungere alla cinquina per le varie categorie sono state espresse per il 50% dal pubblico on line (2610 voti, accessi unici) e per il restante 50% dalla giuria di qualità. Per l’assegnazione dei premi definitiva, prevista per il prossimo 9 febbraio, verrà utilizzato lo stesso metodo. Dal 27 gennaio fino al 9 febbraio 2014 è possibile così votare i 5 nominati per sezione.

La giuria di qualità è composta da esperti nel campo della realizzazione video e comunicazione: Francesco Amato (web engineer e videomaker Kokoro Swiss), Ettore Biondo (freelance illustrator, regista e motion graphics artist), Daniele Fiori (Tancri Produzioni), Monica Mazzitelli (regista e scrittrice), Domenico Moretti (managing director Keitai) e Francesco Sandonà (DP e filmmaker). La manifestazione “Booktrailer online awards”, giunta alla quarta edizione, nasce dalla volontà di mettere a confronto autori, lettori, editori, giornalisti ed esperti di video editing e comunicazione editoriale, promuovendo al contempo le ultime uscite editoriali.

Autrice del booktrailer Daniela Errico, fotografa e socia fondatrice di Cantierimmagine, ha all’attivo diverse mostre e pubblicazioni, nonché fotografa ufficiale di diverse manifestazioni musicali. Nel gennaio 2012 riceve la menzione speciale da Damage Good (Lecce) per il suo progetto “Esseri Riflessi”. (www.danielaerrico.it)

Le Poetèmodì”, che ha firmato la colonna sonora del booktrailer, con il brano “Vergine in fiamme” è una piccola corrente poetica, musicale e sociale nata con l’esigenza di veicolare messaggi con uno stile evanescente e carnale. (www.lepoetemodi.com)

Per votare il booktrailer di HOTEL, come MIGLIORE ORIGINALITA’ clicca e vota qui: http://btonlineawards.altervista.org/premio-migliore-originalita/. Per votare il booktrailer di HOTEL, come MIGLIORI EFFETTI SPECIALI clicca e vota qui: http://btonlineawards.altervista.org/premio-migliori-effetti-speciali/

Le nominations ricevute non rappresentano l’unico riconoscimento ottenuto dal booktrailer realizzato da Daniela Errico, segnalato fra i migliori 5 booktrailer del mese di settembre 2013, dalla rivista multimediale 451 Via della Letteratura della Scienza e dell’Arte (Bologna).

 

‘HOTEL’ di Mino Pica (Lupo Editore, 2013) – ISBN: 978-88-6667-090-2

Copertina HOTEL: bottega 23 Ink di Carmelo Marasciulo

Web Site: www.minopica.it

Twitter: mino_pica

Facebook: HOTEL di Mino Pica Lupo Editore 2013

Youtube: Mino Pica

mail: ordini@lupoeditore.it – info@minopica.it

COMUNICATO STAMPA LUPO EDITORE

No Comments