January 20, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 14 Dicembre le associazioni Bici & Solidarietà, Carbinia Bike, Circolo Acli di Carovigno, con il patrocinio del comune di Carovigno, organizzano una serata a scopo solidale in favore delle popolazioni dell’Albania colpite dal terremoto del 27 Novembre scorso. La manifestazione si terrà in piazza “Nzegna” a Carovigno a partire dalle ore 19:00 saranno preparati piatti a base di orecchiette e spaghetti per tutti.

Il ricavato sarà devoluto alla causa Albanese, a tal proposito Gianni De Biasi ex allenatore della nazionale dell’ Albania un vero proprio idolo (ricordiamo la storica partecipazione agli Europei in Francia 2016) insignito della massima onorificenza dallo stato Albanese ha lanciato attraverso i media un appello a partecipare alla manifestazione di Carovigno.

Ricordiamo il grande cuore della Puglia nell’accoglienza del popolo Albanese in fuga negli anni 90 con l’approdo in massa sulle nostre coste e la perfetta integrazione nel corso degli anni. Da questa commistione fra Pugliesi e Albanesi è scaturita la necessita’ di organizzare la serata solidale per essere piu’ vicini ai nostri fratelli colpiti dal terremoto .

L’appello di Gianni De Biasi

No Comments