December 14, 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’uragano Mesagne Volley si è abbattuto ieri su San Cassiano. In una palestra gremita di gente e in un ambiente caldissimo per l’occasione, le mesagnesi vincono il big match dell’ottavo turno di campionato grazie ad una prestazione praticamente perfetta.

 

Mr. Giunta parte con la formazione classica che vede Abbracciavento in regia, Manisi opposta, Mazzotta e Pindinello centrali, Valente e Scialacomo (k) laterali e Buccini libero. In panchina Forleo, Longo, Mangiapane, Carriero e Pagliara.
Mr. De Vitis risponde con Stefanelli, Leucci, Muci, Barba, Ciriani, Indino S., Palano, Schirinzi, Giannaccari, Boellis, Stincone, Fanciullo (L1) e Indino M. (L2).

 

La partita inizia con il Mesagne padrone del campo. La squadra ospite gioca un parziale perfetto, accorto in difesa ed esplosivo in attacco, affondando i colpi con decisione e scavando subito un divario importante sul 7-12, che raggiunge addirittura il 10-20, per chiudersi poi sul 17-25 che chiude il set.

 

Il secondo set è la fotocopia del primo. Le ragazze di coach Giunta non sembrano mai in difficoltà e giocano in scioltezza, chiudendo sul 18-25 dopo aver toccato anche il 6-14 all’inizio del parziale.

 

Nel terzo set l’inizio è più equilibrato, si gioca punto a punto fino al 13-11 per il San Cassiano, quando un break di 0-4 per le mesagnesi porta il risultato sul 13-15 e incanala il parziale sul 21-25 che chiude i giochi.

Una partita a senso unico, giocata benissimo dalle ragazze del presidente Sportelli, che rappresenta una grandissima prova di forza e di squadra su un campo difficilissimo. Ricordiamo che, prima di ieri, San Cassiano aveva raccolto 9 punti su 12 in casa, esprimendo sempre una buona pallavolo. Migliore in campo Carla Abbracciavento, palleggiatrice proveniente dalla cantera mesagnese, che gioca una partita eccellente a dispetto delle precarie condizioni fisiche, esprimendo una regia sempre lucida ed un gioco difficilmente prevedibile. Ottime prestazioni da parte di tutte le altre ragazze, con Buccini (le sue super difese fanno disperare il pubblico di casa) e Manisi (ottima in difesa e in attacco) subito dietro la regista gialloblù. Ottime percentuali in difesa per le due laterali Valente e Scialacomo e prestazioni da serie superiori per Mazzotta e Pindinello al centro (e non è una novità).

 
San Cassiano: Stefanelli 1, Leucci 8, Barba 2, Ciriani 6, Palano 6, Schirinzi 7, Giannaccari 6, Muci, Indino S., Boellis, Stincone, Fanciullo (L1), Indino M. (L2). All. De Vitis.

Mesagne: Abbracciavento 2, Manisi 11, Mazzotta 10, Pindinello 10, Valente 6, Scialacomo 9, Forleo, Longo, Mangiapane, Carriero, Pagliara, Buccini (L). All. Giunta.

 

Mauro Poci.

No Comments