December 6, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Ieri pomeriggio, 1 luglio, le componenti della commissione Pari opportunità hanno incontrato i rappresentanti del sindacato Cgil Antonio Macchia e Filomena Schiena.
Un incontro che si è reso necessario dopo la denuncia dello stesso sindacato che ha parlato, attraverso una nota ufficiale, di problemi rappresentati dalle loro iscritte in alcuni luoghi di lavoro.

 

Insieme ai due sindacalisti si è parlato di queste ed altre segnalazioni giunte anche attraverso alcune componenti della commissione.

 

“E’ stata una preziosa occasione di confronto – spiega la presidente Anna Maria Calabrese -. Il nostro compito è quello di comprendere quali siano i problemi subiti e, quando possibile, intervenire a tutela di tutti coloro che sono vittima di vessazioni o ingiustizie. I riflettori saranno costantemente accesi su argomenti così delicati che abbiamo cominciato a sviscerare. Nelle scorse settimane ho ricevuto anche una lettera dallo stesso sindacato in cui io e tutte le componenti della commissione siamo state invitate ad approfondire alcune tematiche ed è esattamente ciò che intendiamo fare. Sono già stati avviati i contatti con la consigliera provinciale per le Pari opportunità Dina Nani e con la consigliera regionale Patrizia Del Giudice con le quali, a breve, ci sarà un incontro”.

 

 

No Comments