November 16, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito del progetto “Il nuovo Torneo della Civetta: un ponte tra passato e futuro all’insegna di rievocazione, partecipazione, artigianato e nuove tecnologie” – edizione 2019, l’Associazione Turistica Pro Loco di Tuturano promuove un laboratorio di marketing territoriale gratuito, finalizzato alla formazione di soggetti capaci di progettare e realizzare eventi legati alla valorizzazione territoriale, con particolare attenzione alla tradizione e all’identità locale.

 

Il laboratorio, comprensivo di un periodo di stage, sarà articolato nelle seguenti fasi:

 

Fase a) Acquisizione di conoscenze di base per l’elaborazione di un piano di marketing turistico culturale; realizzazione del progetto per l’edizione 2020 del Torneo, da proporre al prossimo bando regionale.
Periodo: maggio/giugno 2019
Durata: 15 gg
Luogo: sede operativa PRO LOCO Tuturano

 

Fase b) stage presso l’info point di Palazzo Nervegna e i beni del Patrimonio Archeologico Storico Turistico del Comune di Brindisi.
Periodo: maggio/giugno 2019
Durata: 8 gg
Luogo: info point turistico e monumenti del Comune di Brindisi

 

Fase c) partecipazione alle attività organizzative e di fruizione dell’evento finale del Torneo della Civetta.
Durata: 3 gg
Luogo: sede operativa PRO LOCO, luoghi del Torneo
Destinatari n. 15 partecipanti, che verranno selezionati sulla base del curriculum vitae e di una lettera motivazionale (in caso di parità verrà data precedenza a giovani diplomati/laureati dai 18-35 anni).

 

Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail all’indirizzo torneodellacivetta@gmail.com entro il 7 maggio 2019, allegando un curriculum vitae in formato europeo, una breve lettera di motivazione e un documento d’identità.
Al termine delle attività, sulla base di una comprovata partecipazione minima al 70% delle stesse, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le attività inizieranno il 21/05/2019 e termineranno il 28/06/2019.
Il programma del laboratorio è consultabile sulla pagina Facebook www.facebook.com/TorneodellaCivetta/

No Comments