September 18, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Latiano prima della pausa estiva, svoltasi lo scorso 6 agosto, sono stati approvati importanti provvedimenti che sottolineano il concreto impegno dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Avv. Mino Maiorano, a cimentarsi su tematiche di rilevanza strategica assumendo decisioni destinate ad incidere per diversi anni.

Era stata annunciata, alcune settimane addietro, la volontà politica, dell’Amministrazione Comunale, di riaprire il percorso finalizzato all’approvazione del Piano Urbanistico Generale ed infatti, nella seduta del Consiglio Comunale del 6 agosto 2019, è stato adottato il nuovo Documento Preliminare Programmatico al termine di una discussione alla quale ha apportato il suo interessante contributo l’ing. Claudio Conversano, tecnico incaricato della redazione del PUG.

 

Inoltre, nella stessa seduta del Consiglio Comunale, è stato approvato il Documento Strategico del Commercio, redatto, ai sensi della Legge Regionale della Puglia n. 24/2014 come modificata dalla Legge Regionale n. 12/2018, dal dr. Giuseppe Marchionna (anch’egli intervenuto ad apportare il proprio illuminante contributo ai lavori della Pubblica Assise Cittadina latianese); a seguito dell’approvazione del Documento Strategico del Commercio, si è provveduto ad approvare anche il Regolamento dei procedimenti per i progetti di valorizzazione commerciale ed iniziative di riqualificazione commerciale.

 

Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Latiano

No Comments