July 5, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

via Francigena del Mare: lunedì, nella Casa del Turista, presentazione del convegno che fa parte delle iniziative collaterali del 32esima Regata Internazionale Brindisi- Corfù

 
Lunedi 5 giugno, alle ore 9.00, nella Sala Conferenze di Palazzo Granafei Nervegna a Brindisi, si terrà il convegno dal titolo “Brindisi- Corfù: sulla Rotta della Francigena del Mare ”. Il momento di approfondimento, organizzato tra gli altri dalla Società di Storia patria per la Puglia- sezione di Brindisi, dall’associazione Brindisi e le Antiche Strade rappresentata da Mina Piazzo e dal Consolato Onorario di Grecia in Brindisi, fa parte delle iniziative collaterali della 32esima edizione della Regata Internazionale Brindisi- Corfù.

 

Saranno presentate le evidenze e le testimonianze storiche legate agli aspetti culturali, economici e religiosi della Via Francigena del Mare, dai traffici delle mercanzie ai diari dei pellegrini. I materiali di studio saranno di supporto alla candidatura della Rotta della Via Francigena del Mare al Consiglio D’Europa, per il suo riconoscimento ufficiale tra gli itinerari francigeni. I dettagli del convegno, dai temi oggetto di approfondimento ai nomi dei qualificati relatori che vi prenderanno parte, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 29 maggio, ore 11.00, nella Casa del Turista di Brindisi, sul Lungomare Regina Margherita.

 

 

No Comments