August 10, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà sabato 6 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, nel Centro Storico di Francavilla Fontana (BR) , la seconda edizione di “Francavilla Classica Lab”, rassegna musicale ideata dall’ Associazione Giovanile Musicale “A.GI.MUS.” – Sezione di Francavilla Fontana, e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Francavilla Fontana.

 

“Francavilla Classica Lab” si avvale del Patrocinio del MIUR, del MIBACT, del Comune di Francavilla Fontana, della Fondazione “MATERA 2019 – CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA”, e della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”.

 

La Direzione Artistica è affidata ad Antonio Curto, Direttore della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana” e Direttore Artistico della A.GI.MUS. di Francavilla Fontana.

 

La rassegna si pone lo scopo non solo di promuovere la cultura musicale classica e non, ma anche quello di valorizzare i tanti giovani musicisti, appassionati, studenti e professionisti , cercando di promuovere le bellezze del territorio locale, favorendo, di conseguenza, il turismo e le strutture ricettive del luogo.

 

Sei le postazioni concertistiche previste che si potranno incontrare nel centro storico francavillese: Castello Imperiali, Corso Umberto I, Palazzo Carissimo, in via Roma, Palazzo Sedile, in Piazza Dante, Largo San Marco e via San Giovanni.

 

Novità di quest’anno è la Postazione “Carissimo”, sperimentalmente riservata a musicisti di genere moderno, come Batteristi, Chitarristi Elettrici e Cantanti di Musica Leggera, Rock, Pop e Jazz. Da questo esperimento, constatati i risultati che si conseguiranno, si potrà ipotizzare di realizzare una ulteriore rassegna dedicata esclusivamente alla musica moderna.

 

 

Ufficio Stampa A.GI.MUS.
Sezione di Francavilla Fontana

No Comments