November 11, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Con lo slogan di sempre: “Per non dimenticare che la guerra va avanti e la strage di giovani vite continua… Per non dimenticare che non succede solo agli altri e che, gli altri, potresti essere tu!” l’ass.ne Flavio Arconzo -Vittime della strada e della giustizia- dà il via alla decima edizione della “Fiaccolata per le vittime della strada” e invita la cittadinanza tutta a questo tradizionale momento di ricordo e riflessione collettiva.

 

La manifestazione avrà luogo venerdì 18 ottobre con il ritrovo dei partecipanti alle ore 19.45 presso la chiesetta del cimitero comunale, dove si terrà un breve momento di preghiera.
Subito dopo, il corteo si snoderà attraverso alcune vie cittadine, fino a giungere in Piazza Ciaia, dove, condotta da Giannicola D’Amico, si svolgerà la parte finale della manifestazione che offrir
momenti intensi e spunti di riflessione con la lettura di alcune lettere di familiari ai loro cari e la rappresentazione del “Senso della vita” con una coreografia di danza a cura della scuola “Nuovo Choreos” diretto dalla maestra Laura Valenziano.
Per finire, la consueta proiezione di un video ricordo per omaggiare tutte le Vittime della strada e il lancio di tanti palloncini.

 

 

COMUNICATO STAMPA ASS.NE FLAVIO ARCONZO

No Comments