May 14, 2025

 Dopo una settimana non proprio esaltante per alcune problematiche societarie, la New Volley Brindisi entra di scena a Cisterna di Latina per affrontare la seconda in classifica la temutissima Omia Volley Cisterna.

La squadra agli ordini di Coach Guadalupi e’ partita in ritiro regolarmente venerdì mattina dopo l’allenamento di rifinitura  per poi affrontare il Match sabato nel primo pomeriggio,da sottolineare la presenza di alcuni tifosi Brindisini giunti a Cisterna  per sostenere le proprie ragazze.

Andiamo all’incontro.

Il Cisterna schiera sin dal primo minuto le due Liguori di banda ,di cui il rinforzo Roberta  acquistata dal Tremestieri Catania,al centro Centi-Orsi,in palleggio Bonciani,l’opposto e’ Bertiglia il libero Marinelli.

Il Brindisi scende in campo con Peluso in palleggio,Agostinetto opposto,il tandem d’attacco Lugli-Cristofaro,il libero Della Rocca, al centro  capitan Diomede-Boriassi.

Comincia la gara,squadre che si studiano e non mancano di certo le difese avversarie che mettono in difficoltà le biancoazzurre, squadre compatte ,errori da entrambe le parti ma il Brindisi riesce ad allungare il punteggio sul parziale 8-16. Rientrate in campo, le Biancoazzurre sfoderano colpi da maestro e riescono a chiudere il set 12-25 sotto gli occhi increduli dei tifosi avversari.

Il secondo set un monologo, le Brindisine stratosferiche, cariche e determinate riescono a chiudere un parziale 8-16.

Il Cisterna entra nuovamente in campo con un’altra mentalità ,ma la New Volley oggi vuole chiudere in bellezza, troppo elegante caparbia e volenterosa, tutti ingredienti che alla fine sono di parte riuscendo a chiudere il set 17-25.

Il terzo set comincia nei migliori dei modi per la squadra di casa, il Brindisi appannato concede troppo, distratto e poco incisivo in attacco, la ricezione si abbassa, entra Chionna per Agostinetto e Carbone per Peluso, la musica cambia poco purtroppo, la difesa non riesce a controllare i colpi, l’avversario ne approfitta e chiude il set 25-20.

Questo è il momento che lo staff, il Coach e le giocatrici con un solo sguardo capiscono quanto e’ importate prendere i tre punti, comincia il quarto set, le avversarie sempre cariche riescono a mettere in difficoltà Diomede e compagne, tutto ciò e’ il risultato di una gara combattuta fino all’ultimo respiro,il Brindisi riesce a chiudere il parziale 12-16,ma con una Lara Lugli cosi’ determinata e lucida non si può perdere, cominciano gli attacchi che il Cisterna non riesce a difendere, si chiude con un bel 20-25.

 

Il Brindisi riesce a conquistare i tre punti che vuol dire secondo posto tra gli abbracci di tutto lo staff.

“Abbiamo affrontato una partita importante con lo spirito giusto. Positive e concentrate su tutte le azioni cercando di risolvere le situazioni difficili in cui ci mettevano le avversarie, sono orgogliosa della squadra e del percorso che stiamo facendo ,con un solo obiettivo che ci spinge avanti tutti insieme” conclude nel finale di partita la migliore in campo Lara Lugli.

Abbiamo ascoltato anche il Vice Presidente Fabiana Taurisano che a fine gara ha detto: “Con questo risultato ha prevalso ancora una volta il cuore e l’attaccamento alla maglia che questo meraviglioso gruppo ha dimostrato in più occasioni,nonostante il momento burrascoso, abbiamo battuto il Cisterna una bella squadra che tutti temono, le ragazze hanno dimostrato che l’amore per questo sport e il rispetto per la città di Brindisi va al di la’ di tutto…sono state Grandi..!!!…”

 

Prossimo impegno per la New Volley Brindisi Sabato 17 Gennaio al Palamelfi contro l’Arzano.

 

TABELLINI GARA: 1 set 12-25 (23′); 2 set 17-25 (27′); 3 set 25-20 (29′); 4 set 20-25 (27′)

Omnia Volley Cisterna: Liguori R. 15, Centi 12, Bonciani 2, Cheli n.e, Vitozzi n.e, Orsi 8, Marinelli (L) ,Chieregato n.e, Liguori D. 4, De Angelis, Noschese n.e, Bertiglia 19. Allenatore: Droghei, Assistente:Negri
Battute sbagliate: 7,  Ace: 4, Muri: 7, Ricezione: 42%, Perfetta: 29%

New Volley Brindisi: Lugli 19, Boriassi 16, Carbone, Diomede 12, Agostinetto 16, Peluso 1, Cristofaro 7, Chionna 2 , Maffei n.e. Della Rocca (L). Allenatore: Guadalupi, Assistente: Taurisano
Battute sbagliate: 5, Ace: 8, Muri: 9, Ricezione: 64%, Perfetta: 30%

Arbitri: 1°Molinaro-2°Santangelo

 

UFFICIO STAMPA NEW VOLLEY BRINDISI

No Comments