June 10, 2025

“E’ davvero incredibile che a parlare di Multiservizi sia ancora una volta il consigliere Oggiano che in questi anni ha avuto solo un obiettivo: andare esattamente contro gli interessi dei lavoratori della stessa società partecipata, sponsorizzando proprio chi la stava portando alla rovina e facendo il gioco (mi auguro inconsapevolmente) di chi, come un avvoltoio, aveva il solo obiettivo di privatizzarla per lucrare sulla pelle dei dipendenti e di tutti i brindisini”.
Lo afferma il Sindaco Mimmo Consales a seguito dell’ennesima esternazione di Oggiano sulle vicende della Multiservizi.

 

“Oggiano afferma che io avrei cambiato tre amministratori – aggiunge Consales – e non so da quale pianeta è sbarcato o se lo stato confusionale dipende ancora dal tonfo elettorale che lo ha visto protagonista. In realtà, durante i miei tre anni di governo della città ho nominato e poi sollevato dall’incarico l’avvocato Arigliano (che, guarda caso, condivideva proprio tutto con Oggiano…) per tentare di salvare la società. Risultato che stiamo brillantemente conseguendo, sia pure tra mille sacrifici. Proprio in questi giorni, infatti, abbiamo fatto elaborare un bilancio ufficiale dei primi cinque mesi del 2015, da cui si evince che la Multiservizi avrebbe un disavanzo totale di poco superiore ai 250.000. Una cifra abbordabilissima che potrà essere colmata con alcuni accorgimenti su cui stiamo lavorando con celerità. Quindi Oggiano la smetta di fare l’uccello del malaugurio, tanto più perché si tratta di offendere la dignità e di ledere la tranquillità di 175 famiglie. Piuttosto, quando fa riferimenti a presunte assunzioni ed a promozioni di personaggi vicini ad assessori e consiglieri di maggioranza, riacquisti le sembianze di uomo d’onore e faccia nomi e cognomi. Lo faccia pubblicamente ed attraverso la stampa, tanto più perché se non si tratta delle sue solite falsità non avrà problemi a rendere tutto pubblico.
Per ciò che concerne, invece, l’efficientamento della società, piuttosto che fare comunella con qualche componente dell’ultimo fardello di vagabondi che si aggirano in via Provinciale San Vito, si faccia raccontare cosa è in grado di produrre oggi la Multiservizi, di quanto sta fatturando in più il settore dei parcheggi e di quanti dipendenti hanno finalmente ripreso a lavorare.

 

Che lo voglia o meno il consigliere Oggiano, noi salveremo la Multiservizi e la tuteleremo da operazioni piratesche tendenti a creare speculazioni anche in questo settore.

 

Infine, il Piano della sosta. Abbiamo già detto che siamo pronti a discuterne ed a migliorarlo, tanto più perché non è con quello che intendiamo salvare la Multiservizi. Oggiano continui pure a starnazzare. Tanto i brindisini hanno dimostrato nell’urna elettorale quanto vale e quanto (poco) si fidano di lui”.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

No Comments