July 6, 2025

È terminata 6 a 6 la terza ed ultima gara del mini girone di coppa Puglia tra Futsal Alberto e Ruffano C5, un pareggio che qualifica i padroni di casa in virtù della differenza reti favorevole ai brindisini. Il quintetto iniziale di mister Bianco è composto da De Carlo, Moncullo, Fiume, Leccese e Rubino, il copione della gara lo si capisce si dall’inizio con occasioni da gol da una parte e dall’altra. Sono gli ospiti però a passare in vantaggio con un bel tiro da fuori del capitano amaranto (migliore in campo ) che sorprende De Carlo. Il pareggio dell’Alberto non si fa attendere e dopo 2 minuti è Leccese a raccogliere un assist da calcio d’angolo e a pareggiare i conti. La reazione della formazione sanpietrana è da grande squadra, infatti Moncullo con un bel sinistro da fuori aria ribalta il risultato e poi Leccese prima e Fiume dopo allungano le distanze. Poco prima della fine del primo tempo, gli ospiti accorciano, ma Taccone allo scadere porta nuovamente a + 3 il risultato. Si torna dunque negli spogliatoi con il punteggio di 5 a 2.

Nella ripresa però è solo il Ruffano a tornare in campo, un calo di concentrazione non indifferente manda nel pallone l’Alberto che, nel giro di pochi minuti incassa 3 gol che ristabiliscono la parità. Mister Bianco invita i suoi ragazzi alla calma, ma la formazione ospite ci crede e a 10 minuti dalla fine riesce addirittura ad andare in vantaggio. Quando tutto sembrava perduto però, Moncullo (il migliore dei suoi) è abile a saltare il diretto avversario e a servire a Taccone un assist perfetto che lo stesso pivot bianco blu non ha problemi a trasformare e a regalare il gol qualificazione. Nel finale da sottolineare un doppio intervento miracoloso di Miccoli che, subentrato a De Carlo uscito per infortunio, si fa trovare pronto e nega agli ospiti la gioia del gol che molto probabilmente sarebbe valso il passaggio del turno.

 

Al termine della sfida il tecnico di casa Bianco è apparso soddisfatto solo per la qualificazione e meno per la prestazione che è apparsa un pò meno brillante rispetto alle precedenti uscite, l’importante però era raggiungere l’obbiettivo e così è stato.

Ora testa sulle spalle, Sabato si ritorna in campo, l’Alberto sarà nuovamente ospite del Futsal Lecce per la seconda giornata di campionato, al pala ” San Giuseppe da Copertino ” ci si aspetta una nuova battaglia.

 

Ufficio Stampa
Alberto C5

No Comments