Detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Con queste accuse i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto in flagranza di reato, la serba Natasa Subic, 38enne domiciliata a Rimini e uomini originari della provincia di Lecce ma residenti a Rimini: Luciano e Gianlugi Peluso, rispettivamente di 45 e 24 anni.
L’operazione è stata condotta ieri pomeriggio lungo la S.S. 613 nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga
Tutto è partito da un controllo eseguito in un’area di servizio nei confronti della Mercedes con a bordo la Subic e i Peluso. Quando i carabinieri hanno intimato l’alt, l’auto ha invertito la marcia per cercare di darsi a repentina fuga.
I Carabinieri, però, sono riusciti a bloccare il mezzo ed hanno eseguito la perquisizione che ha permesso di rinvenire due panetti di marijuana per un peso totale di 2 kg. e 21 grammi di cocaina.
La droga era occultata all’interno di un’intercapedine del bagagliaio.
Luciano Peluso ha accusato un malore ed è stato trasportato presso l’ospedale Perrino di Brindisi, venendo dimesso in serata.
La sostanza stupefacente e il veicolo sono stati sottoposti a sequestro.
Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Lecce (sezione femminile) e il carcere di Brindisi.
No Comments