August 17, 2025

Il Segretario dei Giovani Democratici di Brindisi, Antonio Melcore, scende in campo candidandosi all’interno della lista del Partito Democratico per elezioni comunali del 5 Giugno con Nando Marino Sindaco.
Il forte senso civico e la passione per la propria città hanno spinto il giovane segretario dei GD Brindisi a dare la propria disponibilità per candidarsi per le prossime consultazioni elettorali. Il giovane venticinquenne, impegnato nel volontariato e nei progetti di cittadinanza attiva, ha accolto positivamente la richiesta fatta dalla Commissaria Cittadina del PD, Sandra Antonica, la quale ha chiesto a Melcore di entrare a far parte della squadra di candidati del Partito Democratico, proprio in virtù dell’impegno e della passione dimostrati nel portare avanti determinate battaglie fuori e dentro al Partito per il bene della città.
Antonio Melcore è nato a Brindisi il 24/05/1991, si è diplomato come Perito Chimico con presso l’ITIS “E.Majorana” di Brindisi. Nel suo e percorso scolastico è stato eletto per ben due volte al Parlamento Regionale dei Giovani dove ha ricoperto anche il ruolo di Presidente di Commissione. Ha proseguito i suoi studi presso l’Università del Salento dove, entrato nel sindacato studentesco LINK, si occupa dei problemi degli studenti della Cittadella della Ricerca. Viene eletto Consigliere Didattico della facoltà di Sociologia, diviene componente della commissione paritetica e Gruppo di gestione AQ dello stesso Corso di Studi. Si Laurea in Sociologia con 110/110 e Lode con una tesi in Marketing Territoriale. E’ attualmente Referente dei progetti “Leggiamo la Costituzione” e “Dentro la Costituzione” dove come formatore/animatore si occupa dell’organizzazione e dello svolgimento delle attività del progetto.
All’interno del Partito Democratico si è occupato di Politiche Giovanili, è divenuto Coordinatore Provinciale per il Comitato Regionale per il referendum “No TRIV” e attualmente è Segretario dell’Organizzazione Giovanile dei Giovani Democratici.

 

“Ho passato questi ultimi tempi a supportare la cittadinanza con il mio slancio personale e con lo slancio dei giovani che ho rappresentato all’interno del Partito Democratico con iniziative, convegni ed eventi.
Trovo sia arrivato il tempo quindi di rimboccarsi le maniche e mettersi a lavoro in prima persona perché si possano creare, e riscoprire, le giuste situazioni per far crescere la nostra città.
Ho sempre parlato di giovani che non devono essere spettatori ma protagonisti ed è quindi per questo che con determinazione chiedo ai cittadini di rendermi fruitore di questo progresso che stiamo tutti auspicando e incoraggiando.”
Partito Democratico Brindisi e Giovani Democratici Brindisi

No Comments