I poliziotti della Squadra Volante e della Polizia giudiziaria del Commissariato di Ostuni hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi 4 individui per detenzione ai fini di spaccio di eroina.
Due di loro dovranno rispondere anche di furto aggravato di energia elettrica in concorso.
L’operazione è stata condotta dopo alcuni servizi di appostamento che hanno permesso di accertare l’attività di spaccio condotta nell’abitazione di due rumeni.
In particolare i poliziotti hanno seguito alcuni soggetti noti quali consumatori di droga ed hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento.
Subito dopo il blitz, uno dei presenti ha cercato di disfarsi di un involucro di eroina gettandolo nel WC ma il gesto non è passato inosservato e i poliziotti hanno recuperato la droga.
Gli agenti al comando del Commissario Capo Gianni Albano hanno indentificato i presenti ed hanno perquisito l’appartamento rinvenendo due grammi di eroina, suddivisa in dosi da spaccio, un bilancino elettrico di precisione e 1 flaconcino contenente metadone, senza che fosse rintracciata alcuna prescrizione medica di rito.
Le ulteriori verifiche svolte riguardo ai due rumeni hanno permesso di accertare che, pur avendo il contatore dell’Enel formalmente staccato, continuavano a beneficiare della corrente, alimentando furtivamente tutti gli elettrodomestici presenti.
Ultimate le verifiche sul posto, i quattro sono stati condotti in ufficio per una migliore ricostruzione dell’intero accaduto.
Al vaglio dell’ investigatori del Commissariato ostunese, l’asse Francavilla Fontana-Ostuni per ciò che attiene all’ approvvigionamento di eroina, una direttrice, quella citata, sulla quale su concentreranno le attenzioni investigative degli inquirenti.
No Comments