Domani 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, di cui ricorre quest’anno il 98° anniversario , avrà luogo in Piazza Santa Teresa a Brindisi la tradizionale cerimonia commemorativa organizzata in collaborazione con la Brigata Marina San Marco ed il Comune di Brindisi.
La solenne manifestazione avrà inizio alle ore 11.00 con il passaggio in rassegna dei Reparti, delle Rappresentanze e dei Gonfaloni da parte del Prefetto accompagnato dal Comandante della Brigata Marina San Marco; si procederà, quindi, all’alzabandiera e alla deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.
Nell’intento di avvicinare le nuove generazioni ai valori della patria, della libertà e della democrazia e per ricordare quanti hanno sacrificato la proprio vita per quei principi, è prevista anche la partecipazione di una rappresentanza di studenti.
La banda del Liceo Musicale “G. Durano” di Brindisi accompagnerà e concluderà la celebrazione con l’esecuzione di alcuni brani musicali.
Nella medesima giornata i cittadini, nell’ambito della manifestazione “Caserme Aperte”, potranno visitare dalle ore 09.00 alle ore 11.45, il Castello Svevo, la sede della Capitaneria di Porto ed una unità navale ormeggiata nel porto di Brindisi.
Presso l’Archivio di Stato sarà visitabile la rassegna: “Monumenti in Guerra Persone e Azioni per la salvaguardia durante il 2° conflitto mondiale”.
C.S PREFETTURA BRINDISI
No Comments