Dopo le puntualizzazioni contenute nel comunicato stampa del Meetup Brindisi5Stelle, riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota di replica inviata dagli attivisti del gruppo “5 stelle uniti per Brindisi” (Amici di Beppe Grillo dal 2007):
I sottoscritti cittadini della città di Brindisi, attivisti del Movimento 5 Stelle nel MeetUp “5 Stelle Uniti per Brindisi (Amici di Beppe Grillo dal 2007)”, a seguito dell’ennesima polemica consumata sui mezzi di comunicazione, a discapito del lavoro svolto da tutti quegli attivisti che credono in una svolta a 5 stelle, anche nella città di Brindisi, precisano quanto segue:
Come già comunicato diverse volte in passato, la piattaforma MeetUp è un semplice social network scelto dai primi “Amici di Beppe Grillo” per scambiarsi idee, informazioni e proposte per poi incontrarsi nei propri territori. Chiunque può aprire un MeetUp, esattamente come chiunque può aprire una pagina facebook e dare ad essa il nome che desidera. Chi acquista un gruppo MeetUp e lo battezza con un nome ispirato al MoVimento, non è titolato in alcun modo ad esprimersi a nome e per conto del M5S (invitiamo le testate ad informarsi in merito, anche attraverso altre fonti, per lo stesso principio).
Pertanto, ribadiamo che il MeetUp è una realtà distinta e separata rispetto al MoVimento 5 Stelle. Gli unici a potersi esprimere a nome e per conto del MoVimento sono i cittadini eletti Portavoce all’interno delle istituzioni. Nessun altro quindi, compreso il gruppo scrivente, salvo eventi, come quelli organizzati nei giorni scorsi, con i Parlamentari de M5S, o in merito ad iniziative in cui essi siano in qualche modo coinvolti. Qualsiasi altra questione non deve in alcun modo essere accostata al M5S, compresa l’ennesima polemica accampata dal MeetUp “Brindisi 5 Stelle”.
Per concludere, rinnoviamo l’invito a tutti i cittadini, iscritti e non al M5S, compresi quelli che si sono accostati a “Brindisi 5 Stelle” a venirci a trovare presso la nostra “NonSede” di Brindisi, sita in Via Bastioni Carlo V, 1719 (di fronte alla camera di commercio) per partecipare alle nostre iniziative sul territorio, come l’ultima agorà tenutasi sabato 7 Giugno con i portavoce del M5S.
Il nostro spazio virtuale www.meetup.com/5stelleunitiperbrindisi/ è aperto a tutti i cittadini che accettano e rispettano le regole del M5S, il nonstatuto, la carta di Firenze e tutto il programma del Movimento; unici e soli requisiti per definirsi attivista del M5S.
Porte aperte quindi. Vi aspettiamo nella speranza di costruire una città migliore, INSIEME !!!
5 stelle uniti per Brindisi
(Amici di Beppe Grillo dal 2007)
No Comments