È stato inaugurato venerdì sera, a San Vito dei Normanni, il primo “Baby Pit Stop UNICEF” della provincia di Brindisi. È sito all’interno di “Baby Karma”, una struttura per bambini (ludoteca e baby parking) che ha aperto i battenti proprio l’altra sera ed è sita in via Gramsci al civico 11n (nei pressi del Campo Sportivo).
“Il Baby Pit Stop” è un ambiente protetto, in cui le mamme si sentano a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino. Una iniziativa finalizzata a sostenere concretamente e visibilmente l’allattamento al seno.
L’UNICEF si è posto l’obiettivo di favorire la creazione in Italia di almeno 1000 “Baby Pit Stop”: la dimostrazione che è in prima linea nelle azioni concrete di difesa dei diritti dei bambini.
“Siamo particolarmente lieti – dice Maria Errico, presidente del Comitato provinciale UNICEF di Brindisi – che questa nuova realtà cittadina abbia voluto inserire al proprio interno un Baby Pit Stop, che risulta essere il secondo in Puglia e realizzato proprio nella città in cui ha sede il Comitato provinciale dell’UNICEF. Siamo grati a Maria e Pia di Baby Karma, che peraltro sono volontarie UNICEF, per aver pensato di allestire in questa nuova ed accogliente struttura per bambini l’area di sosta completamente gratuita per le mamme che allattano”.
Un esempio da seguire.
COMUNICATO STAMPA UNICEF
No Comments