La Scuola Primaria Don Milani di Brindisi, mercoledì 24 febbraio, avvia un progetto di Educazione Alimentare in collaborazione con la Fondazione Tonino Di Giulio.
Questo progetto si inserisce, nei percorsi di Educazione alla Salute che la Fondazione supporta da diversi anni per sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione, della tutela della salute, in particolare dei più giovani con un corretto stile di vita.
La relazione fra salute ed alimentazione è orma nota e dimostrata da ricerche scientifiche. Acquisire corrette abitudini alimentari dall’infanzia è fondamentale per una crescita armonica ed equilibrata.
Il progetto proposto dalla Presidente della Fondazione Prof.ssa Raffaella Argentieri, fortemente voluto dalla D.S. dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi, Prof.ssa Elvira D’Alò e accolto con entusiasmo dai Docenti della Scuola Don Milani, prevede una serie di appuntamenti didattici per valorizzare l’aspetto alimentare, la conoscenza delle colture tipiche del nostro territorio, il ruolo della Dieta Mediterranea, universalmente riconosciuta come buona pratica per la salute e il benessere.
Comunicato Stampa Scuola Primaria Don Milani – Fondazione Tonino Di Giulio
No Comments