Per un anno abbiamo incalzato il Sindaco ad attivarsi per il bene comune, invece, l’amministrazione De Giorgi a tutt’oggi è assente sulle tematiche politico-amministrativo in favore dell’ interesse generale.
Il suo unico interesse, oltre a mantenere salda la poltrona e quello di dedicare il suo tempo alle telenovelas su rimescolamenti di giunta e rattoppamenti per il numero legale in Consiglio Comunale, visto che la sua maggioranza è a pezzi.
Oramai in questa maggioranza regna sovrano il qualunquismo e pressapochismo, con ostinato ed inspiegabile silenzio palese, rivelando tutta l’arroganza di questa ibrida coalizione non rispondente alle esigenze dei cittadini, egregio Sindaco, amministrare la cosa pubblica comporta responsabilità, esige sapere e professionalità, caratteristiche sconosciute alla sua aggregazione politica.
Il nostro Sindaco attento ai suggerimenti di qualche nostromo non fa altro che dedicarsi agli sprechi:
Viene utilizzato l’avanzo di amministrazione per il fantomatico Centro Commerciale di via Roma, quando il progetto prevede la messa a disposizione dell’ area con investimenti privati e non pubblici,….. come sarà sanato il buco in bilancio?
Cimitero, il tanto sbandierato allargamento risulta essere una presa in giro, è stato chiesto ai cittadini che ne hanno fatto richiesta di saldare il pagamento di un suolo dove non potranno mai costruire, ma la cosa peggiore è: che il Comune non è ancora proprietario di quel terreno…… Dove sono andati a finire i denari dei cittadini?
Si spreca denaro pubblico elargendo convenzioni inutili, si mantiene ancora un costoso Direttore Generale, il Piano Urbanistico è fermo, i Musei distrutti, incapacità a progettare per far arrivare finanziamenti, manca l’assessore ai servizi sociali e soprattutto manca la maggioranza a tal proposito bisogna sapere che una opposizione coesa avrebbe mandato a casa da tempo questa maggioranza, ma a Latiano c’è opposizione e opposizione visto che un gruppo politico garantisce il numero legale in consiglio comunale, votando a favore delibere in C.C. relativi a variazione di bilancio, compreso tutti gli aumenti delle tasse, motivando il voto nell’interesse della cittadinanza, come se gli aumenti delle tasse siano interesse dei cittadini.
COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO “AMICI PER LATIANO”
No Comments