May 7, 2025

I Carabinieri forestali della Stazione di Brindisi, che avevano in merito prodotto due dettagliate ed approfondite informative di reato per la Procura della Repubblica della città messapica, hanno dato esecuzione ad altrettanti provvedimenti del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale brindisino, su due immobili situati nella periferia dell’ abitato di Erchie.
Sul primo, di proprietà di G.P., di anni 40, indagato ai sensi degli articoli n. 44, comma 1, lett. b), n. 71, comma 1 e 99, comma 1 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 380 del 2001 (“Testo unico dell’ edilizia ed urbanistica”), per attività edilizia in assenza del prescritto permesso di costruire, reato continuato ed aggravato dalla qualifica di costruttore, i sigilli hanno riguardato un immobile di superficie di 130 metri quadri, ad ampliamento di un fabbricato pre-esistente con pareti in tufo e solaio in cemento, ubicato in zona agricola “E”.
Il secondo provvedimento ha interessato un immobile, della superficie di 130 metri quadri, con annesso portico e deposito, ed un forno attiguo, anch’ esso in zona agricola. Stessi reati ascritti al proprietario e costruttore, C.U., di anni 26. Analoga anche la tipologia costruttiva, pareti in conci di tufo e solai in latero-cementizio.

Il sequestro preventivo si è reso necessario, su richiesta del procuratore della Repubblica, per evitare che le opere suddette potessero essere completate.

No Comments