Il 2014 artistico di Antonella Zito parte con la personale “Fuori-Noma-“ dal 22 febbraio al 15 marzo, presso il Museo Civico Archeologico “Padre Annibale Gabriele Saggi” di Norma (Lt), inerente al ciclo di eventi dedicato ai giovani artisti al fine di rendere il museo ancora più fruibile, esaltandone la mission di veicolo culturale e sociale.
Lo spazio museale sarà arricchito dall’arte di Antonella Zito, giovane grafica e videomaker di Francavilla Fontana, molto attenta alle contaminazioni tecniche che ottiene utilizzando modi espressivi diversi.
La sua personale si snoderà tra video-arte e fotografia, creando una fusione di antico/contemporaneo, in cui la storia di questo paese si combinerà con i “disvalori” della società attuale e del singolo individuo, cercando di portare lo spettatore in un percorso ideologico, di arte concettuale.
“Le mie tematiche”, afferma Antonella “riguardano il mondo psicologico in cui l’uomo è inserito le sue paure, le sue pulsioni, i suoi difetti, la convivenza con sé stesso e la convivenza di sé-con-l’altro.
Ringrazio in particolar modo il comune di Norma,che attraverso questa bella iniziativa, dà spazio e crede in noi giovani sperando che possa essere di esempio ad altre città del nostro territorio.”
Per la giovane artista francavillese la personale, che si svolgerà in questa suggestiva e storica area museale sarà una vetrina importante per l’affermazione della sua arte e per i messaggi sociali che essa racchiude.
No Comments