L’ufficio informazioni turistiche di Cisternino riaprirà domani – venerdì 8 luglio – affidato alla Società Cooperativa “Sistema Museo” da parte del del S.A.C. Sistema Ambientale e Culturale.
La sede sarà in via Castello, in alcune stanze a piano terra dell’immobile comunale, già in passato sede Caserma dei Carabinieri, opportunamente sistemata e già utilizzata a tale scopo anche nella scorsa estate. Negli ultimi giorni sono stati risolti alcuni problemi tecnici dovuti al cambio di destinazione d’uso della struttura, all’interno della quale il turista, oltre alle informazioni turistiche, potrà trovare ed acquistare anche oggetti e prodotti tipici della nostra zona.
Nel frattempo, l’Assessorato al Turismo è impegnato a trovare una soluzione per consentire la convivenza tra lo IAT e la “Casa del gusto”, di prossima apertura, con iniziativa finanziata e appaltata dal Gal Valle d’Itria.
“L’aspetto più urgente – ha dichiarato l’assessore Mario Saponaro – era garantire l’apertura dell’ufficio e ci siamo riusciti. Da domani, i nostri turisti potranno trovare personale specializzato tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,00 nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Sia pure tra notevoli difficoltà, legate al breve tempo dall’insediamento della nuova Amministrazione e del reperimento di risorse finanziarie necessarie, stiamo valutando anche ulteriori iniziative, per garantire un servizio di “accoglienza” adeguato ad una realtà come la nostra, che punta a fare del turismo un elemento trainante della propria economia”.
C.S. COMUNE CISTERNINO
No Comments