December 4, 2024

Si intitola Enjoy the Summer il numero speciale Estate 2014 del magazine I Love Brindisi, in distribuzione gratuita a Brindisi e provincia da venerdì 18 luglio. Un’edizione dedicata a chi sceglie di trascorrere le vacanze tra la città, il mare o la campagna e ai turisti di passaggio, italiani e stranieri. I love Brindisi accompagna alla scoperta di un territorio autentico, attraverso itinerari originali, informando su tutti i principali appuntamenti culturali e artistici estivi in programma.

 

Brindisi è una città da amare, specialmente se è narrata direttamente da chi la abita per tutto l’anno. A raccontare le esperienze che si possono vivere in una terra da scoprire, alcuni tra i protagonisti del panorama artistico e culturale locale. Si parla di musica con Vincenzo Maggiore che fa una carrellata dei live da non perdere, e Amerigo Verardi in un racconto da leggere e ascoltare; Pino De Luca, svela le antiche tradizioni e l’origine dell’anguria conosciuta come “muloni sarginiscu”; la fotoreporter Nancy Motta è l’autrice di un racconto-itinerario a bordo del frequentatissimo autobus Quattro; Chiara Mazza, dell’associazione Eliconarte ci guida fra i castelli della provincia, da Oria a Brindisi, tra storie di fantasmi e leggende dimenticate; ai libri a chilometro zero da portare sotto l’ombrellone ci pensa Mimmo Tardio; Matteo Greco è l’autore del racconto su Brindisi, narrato dalla voce suadente di Sherazade, il cantastorie digitale per viaggiare in Puglia con parole nuove; un itinerario diacronico, verso la Brindisi del futuro, lo indica Pino Marchionna; Stefano Maghelli e Fabrizio Passarelli, dell’associazione Acquademia ci portano alla scoperta dei paradisi sommersi della costa, da Casalabate a Torre Guaceto; nella rubrica Storie di Mare scopriamo insieme a Osiris Masiello dell’associazione Drop tutti gli sport acquatici che è possibile praticare tra i primi dieci chilometri di costa brindisina, dal surf, alla canoa, dalla vela al diving.

 

Nelle pagine dell’Agenda dell’Estate prendono vita i personaggi buffi di Domenico Lapolla, illustratore brindisino presente con le sue opere sulle pagine della Domenica del Sole 24 Ore o nella Casa delle Letture (Roma), in questo periodo in mostra presso il Bistrot Anelli (via F. Consiglio, Brindisi). Tra gli appuntamenti selezionati da I Love Brindisi per l’estate: teatro, concerti, mostre, sagre, degustazioni, libri, festival, sport. Chiude l’Agenda lo zodiaco estivo, pronostici astrali con consigli per trascorrere il tempo libero a Brindisi e provincia.

 

Puoi sfogliare o scaricare il nuovo numero di I Love Brindisi (anche per tablet e smartphone) a questo link oppure ritirare la tua copia cartacea in uno dei punti di distribuzione a Brindisi e provincia.

 

Ogni giorno, news e novità sugli eventi in programma anche sul sito www.ilovebrindisi.it e sulla pagina fan di I Love Brindisi su Facebook o sul nostro profilo Twitter.

 

Hanno collaborato: Francesco Ribezzo Piccinin, Maura Cesaria, Antonio Trifirò, Daniele Pomes, Vincenzo Maggiore, Francesco Trinchera, Osiris Masiello, Alessandra Vincenti, Missandra, Amerigo Verardi, Pino De Luca, Nancy Motta, Chiara Mazza, Mimmo Tardio, Matteo Greco, Pino Marchionna, Stefano Maghelli, Fabrizio Passarelli e le associazioni del network I Love Brindisi.

No Comments