May 2, 2025

saverio-canditaC’è una prima svolta nelle indagini sull’attentato al negozio Pinco Pallino di Francavilla Fontana che è costato la vita di Antonio Rizzo, 28 anni, attentatore nonchè compagno della proprietaria dell’esercizio commerciale.

 

I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato Saverio Candita, 27 anni, di Francavilla Fontana, amico della vittima. L’accusa sarebbe “concorso in incendio doloso”.
L’uomo sarebbe stato presente al momento della deflagrazione ed avrebbe avuto un ruolo attivo nell’attentato.
Ad incastrarlo ci sono le vistose fasciature alle mani ed al volto che coprirono le ustioni che Candida si sarebbe provocato al momento dell’esplosione.

L’arrestato – che è stato identificato nelle operazioni di investigazione immediatamente successive all’attentato – è stato individuato e prelevato in un appartamento di Torre Santa Susanna e, quindi, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

 

Intanto l’attività investigativa prosegue con l’ascolto di testimoni e persone vicine a Rizzo e a Candita.

Come ipotizzato nell’immediatezza dell’attentato pare oramai assodata la responsabilità dei gestori dell’esercizio commerciale. Il movente dell’incendio sarebbe da far risalire all’ingente polizza assicurativa che Rizzo e la sua compagna avrebbero intascato a causa dell’attentato.

 

Al momento nessun provvedimento sarebbe stato eseguito nei confronti di Marika Giuliano, proprietaria del franchising “Pinco Pallino”

 
Angela Gatti
Pubblicato il: 30 Set, 2014 @ 13:30
 

Sull’argomento:

Attentato Francavilla: sulla pagina facebook della vittima/attentatore la promozione “Fuori tutto” del negozio bruciato

Attentato Francavilla: clamorosi sviluppi, si indaga sulla vittima. Il Sindaco sgombera l’immobile

Attentato Francavilla: il morto è Antonio Rizzo, convivente della proprietaria e probabile attentatore

Bomba a negozio sventra palazzina: un morto a Francavilla Fontana

One Comment