May 1, 2025

Per fortuna il destino ha voluto che non ci fossero vittime. ma il rischio è stato altissimo, stanotte, quando un’auto è piombata a tutta velocità nella hall dell’Hotel Colonna (già Albergo Corso), nel pieno centro di Brindisi.

Il veicolo, una Opel Corsa rossa con due persone a bordo, lanciato a tutta velocità sulla parte iniziale di Corso Roma è salito sul marciapiede, ha demolito la vetrata, ha travolto tutto ciò che ha trovato nella hall.

“Sembrava una vera e propria bomba” ha detto uno dei residenti della zona. Il forte rumore ha svegliato gli abitanti del quartiere e gli ospiti della struttura. Sol per un caso fortuito, l’incidente non ha causato vittime. I danni materiali sono, però, altissimi: tutta la hall è praticamente distrutta e dovrà essere ricostruita mentre i due giovani a bordo dell’auto sono stati condotti in ospedale per gli accertamenti del caso.

La zona è stata messa in sicurezza e stamattina verranno effettuate le verifiche di stabilità.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, il conducente dell’auto lanciata a tutta velocità ha perso il controllo del mezzo e, a causa dell’altissima velocità, non è riuscito a curvare in Via Saponeo salendo sul marciapiede e finendo la sua corsa nell’albergo.

No Comments