May 14, 2025

Sabato 15 e Domenica 16 febbraio 2014, presso la Parrocchia San Vito Martire in Brindisi, l’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni celebrerà la sua IX Assemblea Diocesana Elettiva, dal titolo Persone nuove in Cristo Gesù. Laici testimoni della speranza che è in noi. Appuntamento che sigilla un percorso triennale e apre alle prospettive per il futuro, essa rappresenterà un fondamentale momento di esercizio della democraticità e della corresponsabilità, così come prevedono lo Statuto nazionale e l’Atto Normativo diocesano, recentemente rinnovato.

L’Assemblea, nel riaffermare l’impegno dell’Associazione a servizio dell’uomo e della Chiesa, offrirà agli associati un’occasione di verifica sul cammino fatto negli anni passati, di analisi delle sfide culturali e sociali, che questo nostro tempo ci mette di fronte, e soprattutto di discernimento sul documento programmatico che traccerà le scelte che l’AC intende compiere nei prossimi tre anni, anche alla luce degli orizzonti pastorali delineati dall’Arcivescovo, Mons. Domenico Caliandro.

Il momento assembleare di sabato 15 febbraio partirà alle ore 16 con l’intervento della Responsabile nazionale dell’ACR, Teresa Borrelli, in rappresentanza della Presidenza nazionale, e sarà aperto a tutti i soci e simpatizzanti che vorranno prendervi parte, compresi gli associati più piccoli, ai quali sarà riservato uno spazio per esprimere la loro riflessione.

La giornata del 16 febbraio – con inizio alle ore 9.30 -, invece, sarà dedicata al lavoro per l’approvazione del Documento Assembleare e alle elezione dei membri del Consiglio Diocesano per il triennio 2014-2017 e vedrà impegnati i delegati delle parrocchie e il Consiglio uscente.

No Comments