September 9, 2024

I fatti delittuosi di questa notte rigettano la nostra città nello sconforto e ricordano a tutti, qualora ve ne fosse bisogno, che esiste un problema di sicurezza irrisolto. Le Forze dell’ordine e la Magistratura non possono essere lasciate sole a fronteggiare un clima di insicurezza ed illegalità che soffoca Brindisi da troppo tempo.

Proprio ieri, infatti, abbiamo incontrato S.E. il Prefetto di Brindisi per discutere, tra le altre cose, di sicurezza e non possiamo che condividerne appieno le preoccupazioni manifestate.

 

Allo stesso modo condividiamo la ferma volontà dimostrata nel voler ristabilire la cultura della legalità attraverso una serie di misure che prevedano anche la responsabilizzazione dei singoli cittadini.

 

Da parte nostra condanniamo duramente ogni forma di violenza, intimidazione o illegalità perpetrata nei confronti dei cittadini, cittadini a cui va il nostro pieno sostegno, in particolare alle vittime di questi atti vergognosi, e il più totale supporto e collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine intente in questo periodo a ristabilire un senso di civiltà nella nostra martoriata città.

 

Gianluca Serra

No Comments