Stamani il Sindaco Mimmo Consales ha ricevuto il Direttore della Triennale di Milano Andrea Cancellato per verificare la possibilità di realizzare a Brindisi una sede della prestigiosa mostra permanente. All’incontro, oltre al primo cittadino, erano presenti l’ing. Francesco Di Leverano per l’Autorità Portuale, il Vice Sindaco Pino Marchionna, l’Assessore all’Urbanistica Lino Luperti, il prof. Giorgio Goggi (redattore del Piano Urbanistico Generale di Brindisi), l’architetto Fabio Lacinio, l’architetto Maurizio Marinazzo e il direttore artistico della Fondazione “Nuovo Teatro Verdi” Carmelo Grassi.
Dopo un vertice svoltosi a Palazzo Nervegna, i presenti si sono trasferiti in motobarca fino alla banchina di Sant’Apollinare per visitare il capannone ex Montecatini dove potrebbero essere realizzate le sale espositive della Triennale.
Il dott. Cancellato considera estremamente interessante la proposta formulata dall’Amministrazione Comunale di Brindisi e ritiene che la stessa possa essere ulteriormente approfondita nei prossimi giorni nel corso di un incontro che si svolgerà presso la sede milanese della Triennale.
“Per Brindisi si tratta di una occasione irripetibile per spiccare il volo nel turismo culturale – afferma il Sindaco Consales – e non è un caso che stiamo puntando su una location situata a poche decine di metri dal futuro approdo delle navi da crociera. Certo, la concorrenza è davvero notevole, ma noi non intendiamo cedere e faremo di tutto per portare a Brindisi la Triennale”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
No Comments