Si è tenuta ieri, venerdì 7 novembre, nella Sala della Colonna di Palazzo Granafei-Nervegna, la conferenza stampa di presentazione del Circuito Europeo Under 23 – Coppa del Mediterraneo, evento che nel weekend porta a Brindisi circa 150 atleti provenienti da undici nazioni. Alla presenza delle autorità cittadine, dei vertici federali e della pluricampionessa Valentina Vezzali, testimonial dell’evento, è stato presentato il programma della manifestazione, organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Scherma e della Confederazione Europea di Scherma, con la collaborazione della Confederazione del Mediterraneo e della società Lame Azzurre Maestri Zumbo. Durante l’incontro è stato inoltre rinnovato fino al 2028 il protocollo d’intesa tra il Comune di Brindisi, la FIS e l’Istituto Comprensivo «Commenda», a conferma dell’impegno condiviso per la promozione della scherma nelle scuole e nella comunità locale.
La manifestazione prende ufficialmente il via oggi, sabato 8 novembre, con la serata inaugurale alle ore 17.30 al Pala Pentassuglia e proseguirà fino a domani, con le gare di spada maschile e femminile. Ingresso libero.
Nella foto (da sinistra): Vincenzo De Bartolomeo (Segretario generale Confederazione del Mediterraneo e membro COMEX Confederazione Europea di Scherma), Valentina Vezzali (testimonial dell’evento), Alessandro Rubino (presidente della società Lame Azzurre – Maestri Zumbo di Brindisi, Patrizia Carra (presidente del Comitato organizzatore), Patricia Ayenuro Presidente Federazione inglese di scherma), Daniele Garozzo (vicepresidente vicario FIS).
Euro Circuit U23 Brindisi – Mediterranean Cup
