«Esprimo solidarietà al papà che ieri è stato aggredito da un ragazzino nel parco Maniglio dopo aver cercato di sottrarre suo figlio e altri bambini dal branco. Un episodio deplorevole che si è compiuto in presenza di altre famiglie all’interno di un parco che dovrebbe essere il luogo nel quale passare del tempo e rilassarsi. L’accaduto sollecita due temi che abbiamo già affrontato in questa campagna elettorale: la sicurezza nei luoghi pubblici e i minori a rischio».
Nando Marino, candidato sindaco di Brindisi per la coalizione di centrosinistra, commenta così il grave caso di bullismo che si è verificato ieri pomeriggio in uno dei parchi più frequentati e vissuti della città.
«Occorre fare di tutto per contrastare la percezione di insicurezza dei cittadini – ha aggiunto Nando Marino – e per questo sarà importante realizzare una piattaforma di telecamere nei luoghi sensibili a presidio del territorio. Una città più sicura è una città più bella e vivibile: ciò è legato anche alla qualità della pubblica illuminazione, cui bisognerà mettere mano per potenziare un sistema in più punti vecchio e inadeguato, e, appunto, agli snodi di videosorveglianza che sarà necessario studiare nel dettaglio.
Chiaramente crediamo che la migliore prevenzione rimanga il senso civico della comunità, e per questo vogliamo stare al fianco delle associazioni presenti sul territorio per dare una risposta forte a tutti i fenomeni di rischio e di degrado».
No Comments