Dopo la sconfitta all’esordio casalingo, arriva la prima trasferta per la squadra biancoazzurra di coach Carlos Sordi: avversario di turno sarà la Virtus TecnoSwitch Ruvo del duo argentino Hugo Sierra e Rodriguez, entrambi trasferitisi in terra barese, dopo le rispettive esperienze in capitanata.
Anche per il roster di coach Lovino l’esordio è stato amaro: sconfitta 74-65 sul difficile campo del Valentino Castellaneta. Viste le aspettative di vertice della società ruvese, la prima partita in casa avrà un peso specifico maggiore, in quanto la voglia di rivincita sarà ai massimi livelli. Oltre ai due argentini già citati, coach Lovino potrà contare sull’ala forte Arbore e sul pivot Picuno, entrambi giocatori molti esperti nella massima categoria regionale, in cambia di regia il giovane classe 1994 Di Salvia.
In casa Technoacque settimana intensa di lavoro e di approfondimento tattico, al fine di evitare gli errori che hanno compromesso la partita d’esordio e portato alla sconfitta contro la buona Webbin Manfredonia. In dubbio la presenza di Piero Damasco, infortunatosi dopo la caduta sul campo del tensostatico.
Il coach Carlos Sordi non nasconde la propria voglia di pronto riscatto dopo lo scivolone di domenica: «Quella di Ruvo sarà una partita, molto difficile, contro una grande squadra, composta da giocatori di livello superiore per la categoria in cui giochiano e con tanti punti nelle mani» (chiaro riferimento al cecchino Sierra, NdR).
Coach Sordi cerca di riassumere il lavoro svolto in settimana, evidenziando quanta attenzione sia stata posta nell’approccio tattico e mentale e la fiducia nel suo gruppo: «Noi abbiamo lavorato bene tutta la settimana, correggendo gli errori messi in evidenza nell’ultima partita. Mi aspetto una grande prova d’orgoglio dai miei ragazzi. Andiamo a Ruvo con l’intento di fare una partita di grande intesità, e cercando di dimostrare che abbiamo le carte in regola per poter fare bene contro qualsiasi avversario».
Arbitri dell’incontro saranno Paradiso di Santeramo (BA) e Gentile di Monopoli (BA).
COMUNICATO STAMPA BASKET FASANO
No Comments