April 30, 2025

La pioggia battente che non ha concesso tregua per tutta la giornata di San Silvestro e per l’inizio del nuovo anno, non ha fermato i brindisini.
In prossimità dello scoccare della mezzanotte, migliaia di cittadini si sono riversati per le vie del centro per assistere ai due concerti programmati dall’Amministrazione Comunale e seguire lo spettacolo pirotecnico sul Lungomare Regina Margherita.
In centinaia, ombrello in mano, hanno affollato Piazza Vittoria dove si tenevano i concerti di Bungaro e dei Blu ’70. Tantissimi ombrelli anche sul Lungomare, dove si sono esibiti i Dj di CiccioRiccio ed i Boomdabash e dove è stato possibile seguire i fuochi d’artificio esplosi all’interno dello splendido scenario naturale del Porto di Brindisi.
La pioggia ha verosimilmente ridotto il numero degli spettatori dei concerti all’aperto, ma ha fatto la fortuna dei numerosi esercenti che hanno deciso di aprire le porte di pub, bar e vinerie. Fino all’alba tantissima gente ha affollato i locali del centro, soprattutto quelli di recente apertura nelle vicinanze del Nuovo Teatro Verdi.

Nonostante l’ordinanza del sindaco Consales che vietava l’esplosione di botti, il Capodanno è stato salutato in tutti i quartieri anche con potenti artifici pirotecnici. Ma l’effetto deterrente del provvedimento sindacale e gli appelli degli animalisti hanno ottenuto un duplice effetto: si è notevolmente ridotto il quantitativo dei botti complessivamente esplosi e non si è verificato alcun incidente.

Angela Gatti

 

No Comments