May 27, 2025

Da domenica si fa sul serio. Dopo la vittoria nel Memorial Gentile contro la Technoacque Fasano di coach Sordi, archiviato il precampionato, la Cestistica Ostuni allenata da Beppe Vozza si prepara ad affrontare la Cilento Basket Agropoli nella prima giornata di Serie C, in quella che sarà la prima stagione della sua storia in un campionato nazionale. Questa settimana dunque, lavoro serrato al PalaGentile in vista dell’importante debutto di domenica 28 settembre.

 

L’amichevole contro Fasano ha offerto numerosi spunti al coach ostunese, nonostante l’assenza di Andrea Malamov, tenuto a riposo a scopo precauzionale per un piccolo problema alla caviglia. Sebbene i meccanismi offensivi siano ancora da perfezionare (e sarebbe strano il contrario, per una squadra nuova per metà roster), i gialloblù hanno mostrato al pubblico presente una buona verve difensiva, soprattutto nel secondo tempo, in cui hanno limitato i fasanesi a soli 10 punti per quarto.

 

Insieme ad un capitan Morena già in forma campionato (top scorer con 16 punti), il solito concreto Antonio Caloia (12) e un Tanzarella caldissimo (12 con 3/4 da tre), Ostuni ha potuto ammirare anche le prime buone giocate del croato Alex Percan (15 punti e 4 assist). Da domenica ad Agropoli non sarà però più tempo di amichevoli: si gioca per i due punti, e servirà sul parquet lo stesso spirito combattivo visto nella scorsa stagione, nei playoff, e anche in alcuni tratti della stessa partita di domenica.

 

Spirito combattivo messo in campo anche dalla società, che tra mille difficoltà di budget è riuscita a mettere in piedi un roster di tutto rispetto: continua, da parte dei dirigenti ostunesi, la ricerca di un main sponsor (ma anche di sponsor secondari) per rendere ancora più solide le basi su cui costruire il lavoro di questa stagione e delle altre che verranno, per la prima squadra ma soprattutto per il settore giovanile, vera mission principale della Cestistica Ostuni.

 

Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI

No Comments