Il Consiglio comunale di Cisternino, su richiesta dei cinque Consiglieri comunali di minoranza Mario Saponaro, Giampiero Bennardi, Stefano Guarini, Maria Zigrino e Mario Luigi Convertini, si riunirà nella giornata di oggi (domani per chi legge la presente) pomeriggio alle ore 15.30 per discutere del Piano Urbanistico Generale fermo da diversi anni alla fase di progettazione.
Durante il predetto Consiglio, che si terrà in forma “monotematica”, ci sarà l’audizione del progettista incaricato della redazione del Piano Ing. Giovanni Latrofa e quello incaricato della redazione della relativa V.A.S. ing. Carmelo Torre, alla presenza del responsabile dell’U.T.C. ing. Angela Bomba.
Le minoranze hanno di fatto trascinato la Giunta Baccaro in Consiglio comunale per sapere quali saranno le sorti urbanistiche del terrotorio, ferme da troppo tempo per ragioni ignote o indicibili.
Lo stallo determinatosi in questo periodo ha bloccato quasi completamente l’attività edilizia, non tanto per le nuove costruzioni di cui non si sente alcun bisogno, quanto per la definizione di ampliamenti e ristrutturazioni dell’attuale patrimonio immobiliario.
All’incontro sono stati invitati anche i tecnici locali, ingegneri, architetti, geometri e geologi, direttamente interessati dal P.U.G., alcuni dei quali hanno già lamentato il blocco delle pratiche edilizie verificatosi negli ultimi mesi, con una durissima lettera inviata al sindaco e agli ordini professionali.
No Comments