April 30, 2025

La CNA Associazione Provinciale di Brindisi esprime soddisfazione per l’apertura della nuova campagna di autocertificazione degli impianti termici, avviata dalla Provincia di Brindisi. La CNA di Brindisi è più volte intervenuta in merito alla questione, sottolineando la pressante necessità di una rapida soluzione della vicenda che aveva visto Provincia e Regione impegnate in un valzer burocratico che aveva di fatto bloccato la nuova campagna di autocertificazione, con potenziali rischi sia per la salute dei cittadini, derivanti dall’assenza di controlli sugli impianti che per gli operatori del settore coinvolti, i quali si trovavano improvvisamente privi della possibilità di intervenire con gli annuali controlli.

 

La campagna di autocertificazione degli impianti termici è partita in data 9 febbraio 2015 e terminerà il 30 aprile 2015 ed interesserà tutti i Comuni della Provincia di Brindisi ad eccezione di Brindisi e Fasano, che avendo una popolazione superiore ai 40.000 abitanti, sono presi in carico da enti diversi dalla Società Santa Teresa S.p.A.

 

Gli interessati potranno reperire i moduli inerenti le modalità e le procedure tecniche presso gli uffici della Società Santa Teresa S.p.A. in via Ciciriello a Brindisi o attraverso i siti internet della stessa (www.santateresaspa.it) e della Provincia di Brindisi (www.provincia.brindisi.it).

 

La CNA Associazione Provinciale di Brindisi, essendo impegnata in prima linea per una soluzione che sappia conciliare nel migliore dei modi salute e lavoro, ribadisce inoltre che è tuttora impegnata in un tavolo regionale che definisca in modo chiaro la questione autocertificazioni, evitando nuovi stalli futuri.

 

COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI

 

 

 

No Comments