September 9, 2024

Mercoledì scorso, i poliziotti del Commissariato della Città Bianca, all’esito di complessa ed articolata attività d’indagine, hanno arrestato nella flagranza del reato di Detenzione di droga ai fini di spaccio due pregiudicati del posto.
Si tratta dei fratelli Antonio e Felice Greco, 28 e 32 anni, fermati dopo una perquisizione antidroga presso il loro ristorante – pescheria che ha permesso di rinvenire 6,5 grammi di cocaina suddivisa in due involucri a forma di birilli nonché materiale per il confezionamento.
Inoltre i poliziotti hanno trovato appunti manoscritti su fogli di un taccuino riconducibili alla contabilità con indicati riferimenti a nomi, soldi e date.

La droga era in più punti del locale sia in una scatola di fermenti lattici a sua volta nascosta tra gli alcolici sia all’interno di un mobile adibito a ripostiglio.
All’interno di uno stivale in plastica è stato individuato un altro birillo più grosso di cocaina anch’esso termosaldato all’estremità e del peso di 5 grammi.

L’ulteriore attività svolta anche nei confronti di un cameriere dipendente ha permesso di trovare due pezzettini di hashish del peso di 1 grammo.

Le evidenze probatorie sono state trasmesse al PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi che ha disposto l’arresto dei fratelli Greco e contestualmente la loro rimessione in libertà nell’attesa del relativo processo penale.

No Comments