April 30, 2025

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fasano hanno tratto in arresto in flagranza di reatoil pregiudicato Vito Lecchi, 47 anni, residente a Torre Canne.

 

L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato e ricettazione dopo aver tentato di rubare 40 quintali d’olio esausto vegetale, del valore di circa 3.000 euro.

I fatti: ieri mattina, la centrale operativa di Fasano ha ricevuto una richiesta di intervento per un furto in atto presso un’azienda di stoccaggio di oli esausti vegetali, sita in contrada Sant’Angelo.

Quando sono giunti sul posto, i ladri erano già scappati via ma – diversamente da come si è soliti dire in questo caso – non avevano fatto perdere le tracce. Tutt’altro. E’ stato proprio seguendo le tracce d’olio lasciate sul manto stradale, che i Carabinieri sono giunti fino all’abitazione del ladro.

L’ovvia e successiva perquisizione dell’abitazione del pregiudicato ha consentito di trovare all’interno del garage i 40 quintali d’olio esausto trafugati dall’azienda.

Nel corso della stessa operazione, il norm di Fasano ha deferito in stato di libertà per ricettazione il 31enne C.G., il proprietario dell’autovettura parcheggiata nei pressi dell’abitazione del Lecchi utilizzata, verosimilmente, per trasportare l’olio rubato.

Lecchi è stato associato alla casa circondariale di Brindisi, a disposizione della procura di brindisi.

 

No Comments