Sulla riforma regionale delle attività di ispezione e controllo degli impianti termici e il nuovo catasto energetico regionale, se ne parlerà domani Mercoledi 8 Giugno alle ore 16.00, presso la sala Convegni dell’ Hotel Orientale nel centro di Brindisi, in un Convegno organizzato da Confartigianato Brindisi e l’Associazione AssoAmit , dedicato agli Impiantisti e manutentori termoidraulici della nostra Provincia di Brindisi
Il Presidente Prov.le di Confartigianato Brindisi Antonio Ignone farà gli onori di casa, seguiranno gli interventi con il Presidente Regionale della Categoria Settore Termico Paolo Lattarulo , a seguire Marco Natillo Responsabile Confartigianato Puglia che illustrerà la rappresentanza di Confartigianato nella fasi di concertazione con la PA. Fabrizio Topputo Presidente di AssoAmit che interverrà sulla risposta delle imprese ad un cambiamento radicale del lavoro nel settore termico e a finire l’intervento del Dott. Salvatore Patrizio Giannone Dirigente ufficio Energia e reti Energetiche della Regione Puglia il quale illustrerà ai partecipanti convenuti la riforma regionale delle attività d’ispezione e il controllo degli impianti termici: in particolare il nuovo catasto energetico regionale. Il convegno verrà moderato dal Dott. Alessio Incalza Responsabile della categoria di Confartigianato Brindisi.
Si tratta del primo convegno pubblico nella nostra Provincia su un tema così rilevante per le imprese del settore. Infatti l’efficienza energetica rappresenta uno dei modi più efficaci dal punto di vista economico per rafforzare la sicurezza dell’approvvigionamento energetico e ridurre le emissioni di gas a effetto serra e di altri inquinanti. Sotto molti aspetti, può quindi essere considerata la maggiore risorsa energetica dell’Europa. Per questi motivi e per tutta una serie di nuove attività disciplinari e di controlli che verranno illustrate e spiegate, riteniamo importante la partecipazione delle imprese del settore, che resta aperta e gratuita a tutti .
COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI
No Comments